Cosa facciamo - Avs Walser - Gressoney
 

Cosa facciamo

I servizi che l’Associazione Volontari del Soccorso “Erste Einschreiten” svolge sono:

  • Servizi d'Emergenza coordinato dalla Centrale Operativa 118 Valle d’Aosta a risposta delle chiamate di richiesta di soccorso sul territorio dell’8° Comunità Montana Walser – Alta Valle del Lys
  • Servizi Programmati: trasporti per visite, dialisi, trasferimenti, ricoveri, dimissioni ecc.. sul territorio regionale valdostano ed extraregione.
  • Servizi di Assistenza Sanitaria: assistenza con ambulanza e personale a  manifestazioni sportive e culturali, concerti, ecc..
  • Colonna mobile nazionale Protezione Civile Anpas
  • Attività di sensibilizzazione: incontri con la popolazione.


Dove lavoriamo

Dove lavoriamo

La nostra Associazione opera sul territorio dell'8° Comunità Montana Walser, in Valle d'Aosta. Quest'ultima comprende quattro comuni dell'Alta Valle del Lys, Issime, Gaby e soprattutto le due Gressoney (Saint Jean e La Trinitè). Si tratta di piccoli comuni che però affrontano nei mesi estivi ed in quelli invernali un grosso incremento della popolazione dovuto al flusso turistico stagionale.  Gressoney è infatti una rinomata stazione sciistica, il cuore del grande comprensorio sciistico del MONTEROSA SKI.
In Estate il Monte Rosa attira numerosi alpinisti e l'aria tersa e fresca che si respira nei nostri boschi e sui nostri pascoli è molo apprezzata da molti estimatori della vallata.  L'Alta Valle del Lys offre anche un particolare spaccato culturale essendo la popolazione che vi abita una minoranza di lingua tedesca inserita, a sua volta, nell'isola francofona della Valle d'Aosta.
Per maggiori informazioni, ti rimandiamo a siti che meglio di noi possono descrivertela, ma un invito a venirci a trovare.. non possiamo esimeci di farlo!

http://www.gressoneyonline.it/
http://www.gressoneymonterosa.it/
http://www.aiatmonterosawalser.it/

Guarda il nostro video